U9 - CAMPIONATO - GIORNATA 3

Domenica 20 ottobre ore 16.30

S.ELENA @ SPORTING MURIALDO BLU: 2 a 0

"Chi è che ha fatto gol?" "Tuo figliooooooooooo"

Tregua nella stagione delle piogge e S.Elena pronto ad affrontare la sua "besta nera", anzi blu, anzi bianca, per dimostrare i progressi rispetto ad alcune sconfitte patite l'anno scorso.

Lineup iniziale:
Tommaso, Alessio, Manuel, Edoardo, Federico, Leonardo, Dylan A disposizione: Matthyas, Tiago, Leogali, Riccardo

-Primo tempo-
Murialdo che difensivamente si dimostra subito un avversario ostico: linee di passaggio sporcate, densità e fisicità; davanti non troviamo lo spunto giusto. L'occasione migliore ce l'ha sui piedi Edoardo: la sua conclusione di punta esce di un centimetro alla destra portiere. C'è da dire che difensivamente, di fronte al solito lancio lungo e pedalare, siamo inappuntabili e non concediamo nulla. Ai punti avremmo meritato, ma zero a zero nei primi quindici minuti che ci sta.

-Secondo tempo-
Nuovi e vecchi amici si ritrovano in tribuna: la presenza di Eolo porta una ventata di fortuna, e ne giova in mischia Manuel per sbloccare il risultato con una bomba deviata. Bene i nuovi entrati nei secondi quindici minuti: il Gali trova spesso la porta, e anche a centrocampo si destreggia con disinvoltura, mentre "L'Aquila veste Primark" Riccardo dà la giusta elettricità sulla fascia. Leonardo ingaggia la sua partita nella partita, fatta di dribbling e numerosi tentativi, ed è sfortunato nella sua occasione più nitida: il palo gli nega la gioia del gol. Come da tradizione gli ultimi minuti sono i più pericolosi quando ci si trova in via Inganni: doppia conclusione degli attaccanti del Murialdo neutralizzata da un monumentale Matthyas.

-Terzo tempo-
Tiago dalla difesa gioca a tuttocampo e prova un tiro da fuori, senza esito. La gloria oggi è tutta per Edoardo: aggiusta il destro e trova una doppietta, di opportunismo ed esplosività, che devasta la difesa avversaria nel giro di pochi minuti. Applausi anche per Tommaso che sventa gli ultimi assalti avversari: chiudiamo davanti, giocando bene fino all'ultimo secondo di gara.

-Conclusioni-
Prova di maturità importante oggi: dimostriamo di essere più scaltri dell'anno scorso, stando sul pezzo e non disunendoci anche quando fatichiamo a trovare il gol. Facciamo calcio.

Risultato finale S.Elena @ Sporting Murialdo Blu: 2 a 0
(0 a 0)
(1 a 0)
(2 a 0)

-------------------------------------------------------

 

U9 - CAMPIONATO - GIORNATA 2

Domenica 13 ottobre ore 14.30

S.ELENA @ ORANSPORT: 3 a 0

"Guarda e troverai la soluzione"

Grandi novità in questo nuovo avvincente campionato per i nostri bimbi 2016 del S.Elena:
-nuovi giocatori;
-dopo i due Tiago ora abbiamo due Leonardo
-nuova tuta di rappresentanza da sfoggiare con baldanza, ma non arroganza;
-si gioca stabilmente 7 vs 7;
-quest'anno ci sono le convocazioni, momento in cui coach Fabiana si traveste da Crudelia De Mon e con un click decide le sorti dei nostri week end;
-per rendere più imprevedibile il tutto si inizia dalla seconda giornata.

Lineup iniziale: Tommaso, Alessio, Manuel, Federico, Tiago, Leonardo, Lorenzo
A disposizione: Matthyas, Leonardo G, Carlo

-Primo tempo-
Non cambia la regola fondamentale del calcio: vince chi fa gol. La ricorda bene Tiago Marino, detto La Furia Ceca dagli amici, che apre le marcature in avvio: il portiere avversario si immola su Federico, ma nulla può sui tentativi successivi di Leonardo, del Metronomo Federico e di Tritolo Puro Manuel.
La macchina rossoblu funziona che è un piacere: il primo a realizzare una doppietta oggi è il solito Bomber della Via Emilia, Leonardo, ormai in grado di coprire tutta la fascia, attacco e parte di Viale Certosa con le sue folate offensive.

-Secondo tempo-
Entra Matthyas nel ruolo di portiere, e anche Leonardo G, che per semplificare chiameremo Leogali, fa il suo ingresso col botto.
Doppia occasione clamorosa di Federico a inizio ripresa, preambolo a un nuovo tiro al bersaglio: il tabellino dirà ancora Tiago (che per l'occasione gioca su una gamba sola) a segno, poi Leogali, Tiago, Manuel, Federico e ancora Leogali.

-Terzo tempo-
Timidi accenni di attacchi avversari, ben fermati da Alessio in primis da libero vecchio stampo, e da Tommaso come ultimo baluardo, ma poi valanga di gol nostri: il tabellino dell'ultimo quarto ci dirà Leonardo, Federico, Leonardo, Leonardo, Leogali e ancora Leonardo, che impreziosisce la prestazione con anche un bolide da fuori area.

-Conclusioni-
Partita facilitata dai tanti giocatori più piccoli in campo nella squadra avversaria, ma giusto approccio dei nostri nelle varie fasi di gioco: si intravedono ottime prospettive per il futuro.

Risultato finale
S.Elena @ Oransport: 3 a 0
(5 a 0)
(6 a 0)
(6 a 0)

-------------------------------------------------------