Under 12 a 7 - Campionato Primaverile: GIORNATA 5
29-03-2025
Fides - S.Elena
Capitano: RICCARDO DONADIO
Risultato: 0 - 6
Marcatore: DIEGO - FEDERICO (3) - TOMASO
Primo Tempo
Inizio scoppiettante dei ragazzi che vogliono mettere in chiaro da subito chi comanderà in campo. Al secondo minuto Federico controlla in area, supera un difensore e batte il portiere con un con un intelligente tocco di ginocchio. 1-0. Passano un paio di minuti e, su angolo da destra ben battuto rasoterra da Riccardo, Federico taglia sul primo palo insaccando il secondo gol (2-0). Sembriamo già in controllo del match, ma all'ottavo minuto solo un grande salvataggio di Ade salva la nostra porta, con il loro N.9 lanciato a rete. 11° minuto: il grandissimo pressing di Riki su difensori e portiere mette in crisi la difesa avversaria che sbaglia l'uscita, regalando palla Federico a centro area. Girata e tripletta personale! Siamo 3-0. All'ultimo minuto c'è ancora tempo per allargare il divario. Calcio d'angolo battuto forte da Diego che i difensori della Fides provano a controllare maldestramente. Autogol e 4-0! E' passato solo un terzo di partita ma il match sembra già in ghiaccio!
Secondo Tempo
Pronti via ed il portiere di casa si esalta deviando in angolo con una bellissima parata un gran tiro di Federico. Un paio di minuti più tardi la pressione dei ragazzi frutta quattro calci d'angoli di fila nei quali sfioriamo più volte la rete senza mai trovarla. Quarto minuto: Matteo da fuori calcia di collo pieno, la palla sembra destinata all'incrocio ma colpisce il palo! Sarebbe stato il gol più bello della partita ... peccato! La squadra comunque gioca bene ed è in costante proiezione offensiva, eccezion fatta per un contropiede della Fides che ci trova impreparati. Tomaso è costretto alla scivolata per impedire all'attaccante avversario di trovarsi solo davanti ad Ale. L'arbitro fischia fallo e sulla punizione dal limite ben calciata dai nostri avversari Alessandro vola alla sua sinistra impedendo ancora una volta il gol. Grande parata! Passano un paio di minuti e Tomaso calcia da oltre centrocampo verso la porta avversaria, è più un rinvio che un tiro ma il portiere della Fides (fino ad ora certamente uno dei migliori dei suoi) calcola male , la traiettoria e viene beffato dal ribalzo. 5-0! Nel finale la Fides ci prova con un paio di iniziative pericolose (onestamente meriterebbero almeno gol della bandiera) ma va solo vicina alla rete ed il tempo termina sul 5-0 per noi.
Terzo Tempo
Partiamo nuovamente offensivi e Cristian ci prova di sinistro da distanza ravvicinata, ma il portiere salva miracolosamente sulla riga in due tempi. Diego, molto attivo sulla destra, al settimo minuto si invola sulla fascia e calcia sul primo palo. Il portiere non riesce a trattenere il pallone ed è gol! Siamo 6-0! La partita non ha più storia. La Fides ci prova ancora cercando almeno il gol della bandiera, spinta da un pubblico di casa che non smette di incitarli ma una volta Alessandro di piede ed in una seconda occasione sfiorando il palo vanno solo vicini alla rete, senza mai trovarla. La partita finisce 6-0 per noi.
Che dire, in questo momento stiamo giustamente dominando girone. La crescita della quadra è evidente e continua in tutti gli elementi. Vediamo quanta strada faremo. Forza Atletico!
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato Primaverile: GIORNATA 2
09-03-2025
S.Elena - Virtus Sedriano
Capitano: MATTEO MIUCCIO
Risultato: 9 - 2
Marcatore: DIEGO (4) - FEDERICO (2) - CHRISTIAN - SAMUELE
Primo Tempo
Strano match in questa seconda giornata di campionato. Pur essendo noi la quadra di casa giochiamo nel campo dei nostri avversari di turno. Pronti via, passa solo un minuto per il gol del vantaggio della Virtus. Ci dimentichiamo N.10 solo in area, pescato da un be passaggio da destra, e siamo sotto (1-0). Passano un paio di minuti però e la buona sorte viene in soccorso dei ragazzi. Un difensore avversario tocca nella sua porta un cross di Federico e questo errore ci regala il pareggio 1-1. I ragazzi cominciano a prendere confidenza con il campo (non lunghissimo ma estremamente largo) e nell'arco di 4 minuti (tra il settimo e l'undicesimo) e Diego colpisce due volte, sempre su assist di Federico. Siamo avanti di due gol (3-1) ed Alessandro all'ultimo minuto chiude una pericolosa avanzata in area del Sedriano evitando che possano accorciare le distanze.
Secondo Tempo
La partita riprende piuttosto concitata. Gli avversari provano a rendersi pericolosi. Ale svirgola su rinvio, concedendo una grossa chance al Sedriano che fortunatamente colpisce il palo, e così si avvera la vecchia legge del calcio: "gol sbagliato, gol subito". Sul ribaltamento di fronte ancora Diego (mattatore di giornata) incrocia con un bel destro in diagonale e ci porta sul (4-1). Al decimo, una bella combinazione tra Luca e Diego porta al tiro Federico che sigla il quinto gol. Nel finale del tempo la Virtus prova l'ultimo colpo di coda, prima siglando il secondo gol e poi rendendosi pericolosa in un paio di occasioni, ma Ade (in scivolata) ed Alessandro negano la terza segnatura che avrebbe potuto rinvigorire le speranze di rimonta della squadra ospite.
Terzo Tempo
Dopo tre minuti la migliore azione corale dell'Atletico parte da sinistra: con Luca che si libera di un avversario e cede centralmente a Federico che cambia gioco trovando dal lato opposto Christian che supera il portiere con un pallonetto imparabile! Siamo 6-2 per noi e da qui non c'è più storia. Fede sigla la sua doppietta ben smarcato d Diego (7-2) e poco dopo stampa un destro sulla traversa dopo una bella azione dalla fascia sinistra di Samuele, che un attimo dopo raccoglie una corta respinta del portiere ed insacca l'ottavo gol dei nostri aquilotti. L'ultimo gol non poteva che essere di Diego (il migliore in campo) che dal limite chiude il match. 9-2!
A dispetto del risultato la Virtus Sedriano ha dimostrato per almeno due tempi di essere competitiva di giocare un buon calcio. Ma i ragazzi non hanno mai mollato (anche spronati da Mister Mauro che certamente li tiene sulla corda) ed hanno ampiamente meritato la seconda roboante vittoria del campionato primavera. Bene così!
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato Primaverile: GIORNATA 1
01-03-2025
Idrostar - S.Elena
Capitano: TOMASO BOSCOLO
Risultato: 1 - 11
Marcatore: FEDERICO (5) - RICCARDO (3) - DENNIS (2)
Primo Tempo
Esordio nel torneo primaverile per i nostri ragazzi in trasferta contro una formazione mai affrontata in precedenza.
L'Atletico parte bene: Christian ci prova due volte dalla destra ma in entrambi i casi la palla esce di poco.
Al quinto minuto Fede e smarca Riccardo a centro area, girata del nostro centravanti che fulmina il portiere e siamo in vantaggio (1-0 per noi).
Due minuti più tardi sempre Fede dalla destra smarca Ricky che di punta anticipa il portiere per la doppietta personale.
2 a 0! Dopo il timeout non sfruttiamo alcune buone opportunità per il terzo gol, ma la partita sembra in controllo. Gli avversari non hanno creato ancora pericoli alla nostra porta.
Secondo Tempo
Prima azione e la solita coppia apparecchia il tris. Lancio di Federico per Riccardo, che solo davanti al portiere non si fa pregare: 3-0 e tripletta. Due minuti ancora e da una buona combinazione sulla destra tra Samuele e Riccardo la palla giunge a Fede, che anticipa il portiere. La palla ballonzola verso la linea di porta ed è Dennis a chiudere in rete per il 4-0. Al sesto minuto (dopo tre assist ed un gol procurato) è Fede a mettersi in proprio, partendo centralmente e saltando anche il portiere. Siamo 5-0! Un minuto ancora e Samu recupera un pallone sulla fascia destra, allunga per Fede che calcia immediatamente di sinistro. 6-0...Fine primo SET. Dopo il TIMEOUT Federico trova il modo di siglare altre due reti, una su assist di Riccardo ed una in mischia dopo una ribattuta. Il secondo tempo si conclude con un 8-0 che la dice lunga sul predominio dei nostri ragazzi.
Terzo Tempo
Al secondo minuto arriva il primo vero pericolo per la nostra porta. Il N. 13 di Idrostar, lanciato in porta, viene chiuso da una grande uscita di Ale che mantiene inviolata la nostra porta. Ma un minuto dopo il nostro poriere non può nulla contro il loro N.10 che lo supera da distanza ravvicinata, siglando il gol della bandiera per i padroni di casa. Il gol degli avversari comunque sembra solo un incidente di percorso, ed infatti tra il settimo e il nono minuto prima Dennis (doppietta per lui) e poi l'immancabile Federico ingigantiscono le proporzioni della goleada. Stiamo vincendo 10-1 fuori casa! Nel finale resta solo il tempo per ammirare un'altra uscita di Ale, che nega spietatamente il secondo gol ai padroni di casa e per una sfortunata autorete del loro N.9 su nostro corner per il definitivo 1-11!
GAME OVER!
Ch dire ... se il buon giorno si vede dal mattino questo torneo primaverile promette grandi soddisfazioni!
Bravissimi tutti, anche se le cose potrebbero farsi più difficili contro avversari più probanti. Stiamo a vedere
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 14
25-01-2025
S.Cecilia - S.Elena
Capitano: ALESSANDRO LEPRE
Risultato: 0 - 8
Marcatore: FEDERICO (3) - RICCARDO (2) - ADEYEMI - DIEGO - JOUSSEF
La cronaca
Chiudiamo questo campionato invernale con un'ultima partita pirotecnica.
Vincere 8-0 e per giunta fuori casa non è consuetudine da queste parti. Le vittorie lo sappiamo sono sempre figlie di battaglie combattute fino all'ultimo respiro, che lasciano mister e pubblico con il fiato sospeso ... ma non oggi.
Partita dominata e senza storia. Contro l'ultima in classifica si potrebbe obiettare, vero, ma l'Atletico ha offerto oggi una prestazione di rara intensità.
Ciò che ha colpito tutti è lo spirito di squadra che ha animato la gran parte del match. I ragazzi si sono cercati ed aiutati vicendevolmente tentando in più occasioni il passaggio al compagno più che la gioia personale.
Prova ne è l'ultimo gol, nel quale Fede al limite dell'area può calciare in porta indisturbato ma non cerca il gol, bensì mette una palla filtrante in area che giunge a Joussef, che si gira da perfetto centravanti e chiude il match.
Tutti molto bene nessuno escluso, anche se oggi la palma del migliore la porta a casa Luca, autore di alcune giocate fuori categoria sulla fascia sinistra.
La crescita dei ragazzi da settembre ad oggi è evidente. Dopo un inizio di campionato balbettante ed avaro di soddisfazioni, con tante sconfitte e pochissimi punti portati a casa chiudiamo con 5 vittorie nelle ultime 6 gare e 21 punti totali, sconfitti in questa seconda parte dl torneo solo dalla prima della classe.
E' il miglior viatico per un torneo primaverile dal quale ci aspettiamo molto, non tanto in termini di punti e vittorie quanto in gioco di squadra, collaborazione e rispetto reciproco.
I punti arriveranno di conseguenza.
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 9
01-12-2024
SPES Tigri - S.Elena
Capitano: RICCARDO DONADIO Risultato: 3 - 4
Marcatore: RICCARDO (2) - ADEYEMI - FEDERICO
Primo Tempo
Partita difficile da decifrare per i ragazzi. Con lo SPES abbiamo pochi precedenti.
Pronti via passa un solo minuto e, come spesso accaduto quest'anno, in un batti e ribatti in area del S.Elena la palla perviene ad un attaccante avversario e siamo già sotto: 1-0! Lo SPES non accenna a rallentare il ritmo e un paio di minuti più tardi, bella azione sulla destra ed il numero 9 calcia libero in area. Palo! In rapida successione proseguono i pericoli per i nostri ragazzi. ll n.4 viene smarcato solo davanti ad Ale, calcia ed un vero miracolo del nostro portiere evita il doppio vantaggio, smanacciando sopra a traversa il tiro a colpo sicuro dell'attaccante dello SPES. Gli stessi avversari in panchina sono increduli davanti alla paratona di Alessandro.
Dopo il Timeout l'Atletico si mostra un po' più vivo ed all'11mo Fede ci prova per la prima volta sfiorando l'incrocio. Ma è un unico squillo. All'ultimo minuto è ancora lo SPES a sfiorare il raddoppio di testa su calcio d'angolo. Andiamo al riposo sotto di un gol e tutto sommato ci va più che bene.
Secondo Tempo
Prima azione e Diego, toccato in faccia da un avversario, è costretto ad uscire sostituito a Federico. Rientrerà pochi minuti più tardi. Proprio Federico al secondo minuto libera Ade sulla sinistra. Il laterale calcia di punta e la palla, pur deviata dal portiere, entra lemme lemme in porta e siamo in parità (1-1). La partita ora è più equilibrata e rispondiamo colpo su colpo agli attacchi avversari. Molto bene Tomaso in difesa che spesso riesce chiudere in maniera energica ma corretta. Su un contropiede dei padroni di casa Alessandro esce di piede e poi di testa ribadisce in fallo laterale impedendo così la rete.
Al minuto n.8 Richi pressa un difensore avversario che tocca di piede verso il portiere. L'estremo difensore non può intervenire con le mani e non riesce a rinviare. Riccardo non molla e si impossessa del pallone siglando il vantaggio con la caparbietà che lo contraddistingue. Grande GOL. 1-2!!
Lo SPES attacca di più ma in contropiede prima Samu con un tiro rimpallato dalla destra poi Federico calciando a fil di palo vanno vicini l terzo gol.
Sul finale del tempo, da un calcio d'angolo in attacco per noi, prendiamo una ripartenza nella quale il numero 4 viene lanciato da solo verso la nostra porta. l'attaccante dello SPES salta Edoardo e deposita in porta, 2-2.Pareggio tutto sommato giusto per quanto espresso dai padroni di casa, ma abbiamo concesso una ripartenza a campo aperto con tutta la squadra nella metà campo avversaria.
Terzo Tempo
Azione sulla destra, il n.9 dello SPES lanciato verso la porta non toglie la gamba ed Alessandro in uscita bassa viene colpito violentemente. Inizialmente si teme qualcosa di serio, ma poco dopo Ale si rialza e riprende posto tra i pali. In questo inizio di seconda frazione, a parte un tentativo di Adayemi che sfiora il palo dalla sinistra, è lo SPES ad attaccare maggiormente. Al quarto minuto Ale deve nuovamente superarsi per mettere in angolo un tiro da breve distanza del n.8 avversario. Tutto inutile però, dal corner nasce una mischia in cui non riusciamo ad impedire agli avversari di calciare verso la porta a portiere battuto. Luca prova ad evitare la rete, ma la palla entra in porta. Siamo 3-2 per loro. Dopo il Timeout chiamato dal mister Mauro, Fede ruba palla a centro campo e tocca per Richi, che in scivolata anticipa tutti incrociando sul palo destro difeso dal portiere avversario. E' il 3-3!!
Nonostante l'impegno di entrambe le squadre la partita sembra destinata alla parità quando, all'ultima azione, Riccardo mette in mezzo da sinistra, Fede controlla e batte il portiere sul primo palo!! E' il gol della vittoria. L'arbitro non fa nemmeno riprendere la gara. 4-3 per noi!!!
Commento:
partita bellissima ed equilibrata. Come nelle ultime uscite la squadra ha combattuto dal primo all'ultimo minuto esaltando i tifosi accorsi al match. Una nota speciale per Alessandro che oggi nei momenti più complicati ha tenuto a galla il risultato, con interventi spettacolari e uscite coraggiose.
Comunque tutti bravi dal primo all'ultimo.
Bene così!!
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 8
23-11-2024
S.Elena - S.Ilario
Capitano: ALESSANDRO LEPRE Risultato: 4 - 6
Marcatore: YOUSSEF - DIEGO - FEDERICO (2)
Primo Tempo
Pronti via e Diego cerca subito la porta dalla sinistra procurando un angolo per il S.Elena, nulla di fatto ma sulla ripartenza gli avversari avanzano sulla sinistra. La palla scodellata in area sembra innocua, ma l'azione difensiva dei ragazzi è incerta e di fatto consegniamo agli avversari il più facile dei tap-in. Siamo già sotto: 0-1. S.Ilario si rende nuovamente pericoloso al 3° ed al 5° minuto. In un caso Ale nega la rete con un grade intervento e nella seconda occasione la palla sfiora il palo alla sua destra ... ma non entra. La supremazia degli ospiti frutta la seconda segnatura al 7° da rimessa laterale, sulla quale il più lesto è l'attaccante del S.Ilario che brucia il nostro estremo difensore e raddoppia. I ragazzi rialzano però la testa un minuto dopo: su una bella conclusione di Diego il portiere avversario non trattiene e Youssef, ben piazzato, manda in porta con freddezza accorciando le distanze. Gli ospiti passano ancora all'11° quando ben due parate di Alessandro non bastano ad arrestare l'attacco ospite, che al terzo tentativo trova il gol. Nonostante il punteggio di 1-3 l'Atleico è vivo e prima Federico (palla smanacciata sulla traversa dal portiere) e poi Tomaso (traversa piena da fuori area) sfiorano il grande gol. Tomaso ispiratissimo e tra i miglioro oggi ci riprova dalla distanza sfiorando il montante, ma come spesso accade arriva la beffa. Nuovo pasticcio in difesa del S.Elena su una palla innocua calciata da corner e … ce la buttiamo dentro da soli! Il tempo finisce con il bugiardo risultato di 1-4, che non rispecchia l'andamento sostanzialmente equilibrato della prima frazione.
Secondo Tempo
Dopo un minuto dall'avvio grossa occasione per Samuele che non riesce ad intervenire su un pallone dalla destra che attraversa tutta l'area di rigore del S.Ilario. La partita è combattuta, ed al quarto minuto (finalmente direi!) Diego colpisce, trovando un velenoso diagonale che si insacca a fil palo per il 2-4. Sesto minuto ed è Edo a tenere a galla la squadra con un grande colpo di reni col quale mette in angolo un tiro rasoterra che stava per infilarsi alla sua destra. Passa un minuto e Federico, lanciatosi in contropiede, in scivolata anticipa un difensore avversario riportando i suoi ad una sola lunghezza di svantaggio. Nel finale di tempo Ricky cerca di stoppare un rinvio proveniente dal portiere, la palla si impenna e sorvola la traversa di un nulla. Sarebbe stato un gol fortunoso, ma un po' di buona sorte ce la saremmo pure meritata oggi … invece niente, restiamo sul 3-4 e il secondo tempo va in archivio.
Terzo Tempo
Il match riprende su ritmi elevati, nessuna delle due squadre sembra riuscire a prendere il dominio del gioco e le azioni si susseguono. Al 7°, da rimessa laterale in area, un attaccante del S.Ilario prolunga di testa la traiettoria scavalcando il nostro portiere. La palla finisce sul secondo palo e siamo 5-3 per loro. Il doppio vantaggio ospite non dura molto: direttamente alla ripresa del gioco Riky tocca per Fede che di prima, da centrocampo, fredda il portiere! Siamo nuovamente con il fiato sul collo del S.Ilario: 4-5. Purtroppo il gol del meritato pareggio non arriva e, nel finale di tempo, è ancora il S.Ilario a passare, con un tocco sottomisura in area che fissa il punteggio sul 6-4. Resta solo il tempo per segnalare un altro bell'intervento di Edoardo, che di ginocchia salva su botta a colpo sicuro dell'attaccante avversario.
Prestazione notevole dei ragazzi che avrebbero meritato di più. Peccato per due gravi ingenuità che ci sono costate altrettante reti e la sconfitta, ma si stanno vedendo grandi progressi sia individuali che di collettivo. Il S.Ilario, che nella prima giornata ci aveva dominato, oggi ha dovuto sudarsela fino all'ultimo e se fosse terminata in parità non ci sarebbe stato nulla da dire. Bravissimi ma sconfitti: situazione che quest'anno si sta ripetendo spesso purtroppo...
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 6
09-11-2024
ROSARIO - S.Elena
Capitano: DIEGO SERRALUNGA Risultato: 3 - 2
Marcatore: RICCARDO DONADIO - FEDERICO LEPRE
Primo Tempo
Campo tradizionalmente ostico quello del Rosario, sia per le dimensioni (un po' troppo piccolo per un 7 contro 7) sia per gli avversari, squadra grintosa e di buon livello. I ragazzi partono un po' contratti, i padroni di casa sono su tutti i palloni e il match è un continuo uno contro uno che vede i nostri in difficoltà. Rosario che attacca e Atletico in rincorsa che non riesce quasi mai ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Dopo 6 minuti un grande intervento di Alessandro nega il gol ai padroni di casa che sfiorano il palo in un paio di altre occasioni, ma proprio quando sembra che si riesca a concludere il tempo su un faticoso 0-0, all'ultimo minuto il N.3 del Rosario si libera con una bella finta al limite dell'area portando in vantaggio i suoi. 1-0 e fine primo tempo
Secondo Tempo
Prima azione e secondo gol del Rosario. Federico interrompe irregolarmente l'avanzata di un avversario al limite dell'area. Punizione a fil di palo e 2-0 L'atletico si scuote e comincia finalmente ad affacciarsi pericolosamente in area avversaria. Al 5 minuto, con il Rosario lanciato in contropiede Matteo con un recupero prodigioso impedisce all'attaccante segnare e due minuti più tardi Federico lotta sulla sinistra, strappa un pallone al difensore e mette in mezzo. Nella mischia è Ricky più lesto di tutti a toccare in porta: 2-1 La gioia del recupero dura poco: passa un minuto e un pasticcio difensivo nella nostra area consente al Rosario di calciare sottomisura. 3-1 e tutto da rifare. Ma i ragazzi sono decisamente entrati n partita e all'11 Ricky restituisce il favore a Fede che, ricevuto il passaggio dal compagno, batte a fil di palo accorciando nuovamente le distanze! 3-2. Il finale è tutto dell'atletico, le occasioni per il pareggio si susseguono, ma non portano al 3 pari. Siamo decisamente in partita
Terzo Tempo
La partita diventa una battaglia che procura azioni da rete da ambo le parti. Gli avversari sono certamente più smaliziati dei nostri, e al momento giusto sanno anche tirare fuori gli artigli. Spinte e tirate di maglia al limite del regolamento non mancano, ma i nostri non arretrano e ribattono colpo su colpo. Al 10 minuto l'episodio che potrebbe cambiare il corso del match: dopo un angolo per noi Diego a contrasto in area con un difensore avversario resta a terra, l'azione è rapida ed il direttore di gara lascia proseguire senza assegnare il penalty (sfuma così un'occasionissima per il pareggio). Il match prosegue con l'Atletico che prova fino all'ultimo a segnare ed i padroni di casa che in un paio di occasioni si mangiano letteralmente il 4-2 calciando alto da buona posizione. Finisce 3-2 per loro Non vogliamo soffermarci sulle decisioni giuste o sbagliate dell'arbitro, ma sulla prestazione maiuscola della squadra che ha giocato di collettivo, non ha mai arretrato in nessun momento del match ed è rimasta in partita fino all'ultimo, giocando con grinta e sempre con correttezza. Peccato inanellare queste belle prestazioni senza portare punti in classifica, ma giocando così arriveranno di sicuro. Una menzione speciale a Youssef che, per quanto aggregato da poco alla squadra, ha dimostrato di non temere gli avversari contrastando i difensori del Rosario senza paura
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 4
26-10-2024
S.Elena - Oransport
Capitano: EDOARDO TERLIZZI Risultato: 1 - 3
Marcatore: FEDERICO LEPRE
Primo Tempo
I ragazzi vanno in scena su un campo funestato dalla pioggia e pieno di pozzanghere. Questo si rivelerà importante per il risultato finale. Già al secondo minuto un difficoltoso rinvio della difesa del S.Elena si ferma in una pozza un attaccante avversario anticipa tutti sfiorando il palo. La partita è combattuta più che giocata. Oransport sembra fisicamente più in palla, soprattutto nel tentare tiri da fuori area e infatti al 7° minuto, da una conclusione dalla lunga arriva il vantaggio ospite. 0-1. Tre minuti più tardi incomprensione nella difesa dei ragazzi che, nonostante il terreno difficile, cercano improvvidamente di giocare palla a terra al limite dell’area. Il N.10 di Oransport insacca di rapina e siamo sotto di due gol! 0-2
Secondo Tempo
I ragazzi partono più convinti e Federico, spronato dalla panchina a provare a calciare dalla lunga, provoca qualche brivido al portiere avversario, ma sono sempre gli ospiti a passare. Altro tiro dalla distanza e altro gol: siamo 0–3! Dal punto di vista del gioco però l’Atletico è in crescita e prima sfiora il gol con Christian che mette fuori da pochi passi, poi finalmente passa con Fede che trova il varco giusto insaccando con un destro forte e preciso. Siamo in partita, ma gli avversari non mollano e recuperare non sembra per nulla semplice.
Terzo Tempo
Pronti via ed un tiro di Fede dalla lunga distanza coglie il palo a portiere battuto. Poteva essere lo squillo della rimonta ma oggi non ci dice bene. La battaglia continua e pian piano i nostri prendono campo, agevolati anche dalla mancanza di cambi degli avversari che alla lunga cominciano a sentire la stanchezza. Nonostante ciò i tentativi di accorciare le distanze si infrangono sempre in una deviazione di troppo che ci impedisce di pervenire al secondo gol ed il terzo tempo termina a reti inviolate.
Campo più idoneo ad una partita di lotta e corsa che di fioretto, ma i nostri ragazzi lo capiscono troppo tardi. Soprattutto nel primo tempo si è tentato troppo di portare il pallone e giocare palla a terra, quando forse sarebbe servito cercare più il lancio verso la punta o la conclusione da lontano. Sull’impegno non c’è che dire, ma i nostri avversari hanno interpretato meglio le condizioni del campo e vinto meritatamente.
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 2
12 ottobre 2024
S.Elena - SPES Tigri
Capitano: Alessandro Lepre
Risultato: 4-2
Marcatori: Luca Di Cioccio, Samuele Milani, Riccardo Donadio (2)
Primo tempo
Partita combattuta sin dalle prime battute, con le due squadre che si affrontano ad armi pari con occasioni da ambo le parti. Luca porta in vantaggio l'Atletico con un tocco sotto misura dopo 6 minuti dall'avvio del match e nonostante i ribaltamenti di fronte il risultato resta inalterato
Secondo tempo
Gli avversari si fanno più intraprendenti anche se l'Atletico ribatte colpo su colpo. Le parate dei portieri mantengono in bilico il risultato finché a 2 minuti dal termine lo Spes perviene al pareggio Tutto da rifare per i nostri ragazzi 1-1
Terzo tempo
Botta e risposta. Riccardo sigla il vantaggio a sigillo di una prestazione maiuscola come punta centrale. Lo Spes pareggia dopo un minuto. 2-2 Al 7mo minuto ancora Riky trova in mischia la conclusione vincenre prr la sua doppietta personale riportandoci in vantaggio. Gli ospiti provano in più occasioni la sortita offensiva ma Alessandro ed Edo non fanno passare nulla. A tre minuti dal termine Samuele mette al sicuro il risultato, arrivando al momento giusto e toccando in rete un cross proveniente dalla destra.
Partita equilibrata e corretta con due formazioni che hanno ben figurato. Non portiamo a casa solo un risultato positivo ma anche e soprattutto una prestazione solida in difesa e grintosa in avanti. Un gran passo avanti rispetto all'esordio con il S.Ilario
-------------------------------------------------------
Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 1
6 ottobre 2024
S.Ilario-Atletico S.Elena
Capitano: Adeyemi
Risultato: 6-2
Marcatori: FEDERICO LEPRE (2)
La stagione, con un nuovo mister in panchina (in bocca al lupo Mauro!) inizia con una difficile trasferta in casa del S.Ilario, campo storicamente ostico per i nostri ragazzi.
1° tempo
L'incontro inizia con un pasticcio difensivo del S.Elena. Palla regalata ai padroni di casa che ne approfittano immediatamente. Siamo già sotto: 1-0
La partita peosegue combattuta, ma gli avversari premono e siamo costretti a giocare di rimessa, senza per altro riuscire a renderci pericolosi.
Poche comunque le emozioni.
Il tempo termina con il S.ilario giustamente in vantaggio
2° tempo
Al primo minuto Federico Lepre rientra sul destro e batte il portiere. La palla è destinata in porta, ma il n.7 avversario salva sulla riga.
Gol sbagliato, gol subito: sul ribaltamento di fronte i padroni di casa guadagnano un angolo, dal quale in mischia nasce il 2-0.
Al 4° min grande azione del 9 del S.Ilario, sombrero e palla al 10 che scarica al volo in porta: 3-0.
Partita difficilissima per i nostri, che si fanno vedere solo con un tiro di poco a lato di Diego.
I padroni di casa centrano la traversa in rovesciata e alla conclusione del tempo siamo sotto nel gioco e nel risultato.
3° tempo
Al 3° min Fede gira in porta di sinistro dal limite. Gran parata e nulla di fatto.
Al 6° min ancora il n.10 di casa calcia a fil di palo. Grande conclusione e 4-0.
Un minuto ancora e da calcio d'angolo subiamo anche il quinto gol.
Al 7° min Christian calcia dalla destra a fil di palo, ma un miracolo del portiere gli nega la gioia del gol. Poco dopo da calcio di punizione Federico inquadra finalmente il bersaglio e sigla il primo gol della stagione. 5-1.
9° minuto: Christian si invola sulla destra, mette in mezzo per Fede che gira sul secondo palo: 5-2
Nel finale ospiti ancora in gol: velenoso diagonale del n.9 che Edo sventa con una bella parata.
L'attaccante dei padroni di casa è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e chiude il match sul 6-2.
Commento:
I ragazzi si sono cercati molto ma sono sembrati un pò timidi e capaci di reagire solo nel finale del terzo tempo, quando ormai era troppo tardi.
Nulla di cui preoccuparsi, la stagione è appena cominciata, ma serve un pò più di grinta e decisione per prevalere su avversari così determinati.
-------------------------------------------------------