Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 2

12 ottobre 2024

S.Elena - SPES Tigri

Capitano: Alessandro Lepre
Risultato: 4-2
Marcatori: Luca Di Cioccio, Samuele Milani, Riccardo Donadio (2)
 
Primo tempo
Partita combattuta sin dalle prime battute, con le due squadre che si affrontano ad armi pari con occasioni da ambo le parti. Luca porta in vantaggio l'Atletico con un tocco sotto misura dopo 6 minuti dall'avvio del match e nonostante i ribaltamenti di fronte il risultato resta inalterato
 
Secondo tempo
Gli avversari si fanno più intraprendenti anche se l'Atletico ribatte colpo su colpo. Le parate dei portieri mantengono in bilico il risultato finché a 2 minuti dal termine lo Spes perviene al pareggio Tutto da rifare per i nostri ragazzi 1-1
 
Terzo tempo
Botta e risposta. Riccardo sigla il vantaggio a sigillo di una prestazione maiuscola come punta centrale. Lo Spes pareggia dopo un minuto. 2-2 Al 7mo minuto ancora Riky trova in mischia la conclusione vincenre prr la sua doppietta personale riportandoci in vantaggio. Gli ospiti provano in più occasioni la sortita offensiva ma Alessandro ed Edo non fanno passare nulla. A tre minuti dal termine Samuele mette al sicuro il risultato, arrivando al momento giusto e toccando in rete un cross proveniente dalla destra.
 
Partita equilibrata e corretta con due formazioni che hanno ben figurato. Non portiamo a casa solo un risultato positivo ma anche e soprattutto una prestazione solida in difesa e grintosa in avanti. Un gran passo avanti rispetto all'esordio con il S.Ilario

-------------------------------------------------------

Under 12 a 7 - Campionato: GIORNATA 1

6 ottobre 2024

S.Ilario-Atlerico S.Elena

Capitano: Adeyemi
Risultato: 6-2
Marcatori: FEDERICO LEPRE (2)
La stagione, con un nuovo mister in panchina (in bocca al lupo Mauro!) inizia con una difficile trasferta in casa del S.Ilario, campo storicamente ostico per i nostri ragazzi.

1° tempo
L'incontro inizia con un pasticcio difensivo del S.Elena. Palla regalata ai padroni di casa che ne approfittano immediatamente. Siamo già sotto: 1-0
La partita peosegue combattuta, ma gli avversari premono e siamo costretti a giocare di rimessa, senza per altro riuscire a renderci pericolosi.
Poche comunque le emozioni.
Il tempo termina con il S.ilario giustamente in vantaggio

2° tempo
Al primo minuto Federico Lepre rientra sul destro e batte il portiere. La palla è destinata in porta, ma il n.7 avversario salva sulla riga.
Gol sbagliato, gol subito: sul ribaltamento di fronte i padroni di casa guadagnano un angolo, dal quale in mischia nasce il 2-0.
Al 4° min grande azione del 9 del S.Ilario, sombrero e palla al 10 che scarica al volo in porta: 3-0.
Partita difficilissima per i nostri, che si fanno vedere solo con un tiro di poco a lato di Diego.
I padroni di casa centrano la traversa in rovesciata e alla conclusione del tempo siamo sotto nel gioco e nel risultato.

3° tempo
Al 3° min Fede gira in porta di sinistro dal limite. Gran parata e nulla di fatto.
Al 6° min ancora il n.10 di casa calcia a fil di palo. Grande conclusione e 4-0.
Un minuto ancora e da calcio d'angolo subiamo anche il quinto gol.
Al 7° min Christian calcia dalla destra a fil di palo, ma un miracolo del portiere gli nega la gioia del gol. Poco dopo da calcio di punizione Federico inquadra finalmente il bersaglio e sigla il primo gol della stagione. 5-1.
9° minuto: Christian si invola sulla destra, mette in mezzo per Fede che gira sul secondo palo: 5-2
Nel finale ospiti ancora in gol: velenoso diagonale del n.9 che Edo sventa con una bella parata.
L'attaccante dei padroni di casa è il più lesto ad avventarsi sulla sfera e chiude il match sul 6-2.

Commento:
I ragazzi si sono cercati molto ma sono sembrati un pò timidi e capaci di reagire solo nel finale del terzo tempo, quando ormai era troppo tardi.
Nulla di cui preoccuparsi, la stagione è appena cominciata, ma serve un pò più di grinta e decisione per prevalere su avversari così determinati.

-------------------------------------------------------