A.S.D. Città di Opera - Atletico S.Elena: la cronaca

Arriva la prima vittoria dell'Atletico S.Elena !!!!!!!!!

E da chi? I più piccini!!!!!!!

Grande partita sul campo di Opera dei nostri "piccoli amici" aiutati da 3 pulcini.
Alessandro,Daniele,Diego, Giacomo ( piccoli amici in rigoroso ordine alfabetico ) e Edoardo, Mattia e Weail ( pulcini in rigoroso ordine alfabetico) hanno dato vita alla prima vittoria dell'Atletico S.Elena.

Certo, subito dopo si è messo a nevicare.......ma sicuramente non dovremo aspettare un altra nevicata per ripeterci con una delle tre nostre squadre!

Vittoria per 7-4 con

2 di Alessandro
3 di Edoardo
1 goal di Giacomo
1 di Mattia

Grande entusiasmo da parte di tutti ....e grande freddo ai piedi.......
Partitainiziata non benissimo, su mischia vicino alla nostra porta la palla finiva in rete sotto le gambe del nostro portierone Weail ( poi mi informerò meglio su come si scrive ) 1-0 per loro.
Reazione istantanea e su azione "corale" pareggio di Giacomo che trafigge con un diagonale il portiere avversario.

Bellissima la reazione di Giacomo dopo il goal che non sapeva più se andare a dare il 5 al papà a bordo campo ( il nostro cineoperatore ufficiale) o abbracciare i compagni o...altro.....emozionante!!!!

E allora avanti!!! Dopo il pareggio incursione prepotente di Edoardo e palla nel sette: 2-1
Scatenato Edoardo che poco dopo portava a 3 le reti del S.Elena .
Era il momento dei pulcini e così anche il piccolo ma grande Mattia metteva la propria firma con tiro potente che non lasciava scampo ! 4-1
Piccolo momento di relax e l'Opera accorciava le distanze. 4-2.

Partita riaperta? Ci pensa Alessandro che finalmente segna un bellissimo goal dopo una bella discesa sulla destra ( che il papà non vede perchè in quel momento impegnato...... a stare zitto...... "Battutona"!!!!)

Ma non distraiamoci anche noi :5-2

E' fatta? Purtroppo No! Reazione rabbiosa dell'Opera che approfitta della "prova su richiesta " del nostro portiere: Diego Diego....non e' proprio il tuo ruolo tu sei un mastino difensivo!

E in un batter d'occhio siamo 5-4. Ritorna in porta il portierone waeil e Diego si mette ad arginare gli attacchi avversari.
Massimo da bordo campo incita a non mollare e Daniele lo prende in parola, conquista palla , "strapazza" due o tre avversari, nel rimpallo la palla finisce a Edorado che mette la firma alla sua personale tripletta: 6-4.

Basta soffrire dobbiamo chiuderla! Ghe pensi mì dice Alessandro che da pochi passi dopo una bella azione infila nell'angolo alla sinistra del portiere.
Partita finita! 7-4 e tutti molto felici e emozionati ( Diego dice al loro allenatore: "mi viene da piangere" e su richiesta del motivo da parte del loro allenatore risponde :" perchè abbiamo vinto" )

Negli spogliatoi, dove tutti ( giocatori, allenatori mamme, papà,zie e fratelli ) si sono rifugiati per scaldarsi e bere del the caldo, l'euforia regnava sovrana!
Vincere NON è importante ma aiuta...

Bravi bravi bravi a tutti!